in-migliaia-a-teulada-per-tappa-di-primavera-sulcitana

Ancora un successo per "Primavera Sulcitana", la manifestazione itinerante in sei tappe che mette in mostra il meglio dell'enogastronomia e dell'artigianato del Sulcis Iglesiente.

La tappa a Teulada del 20 e 21 maggio ha richiamato migliaia di persone, tra il centro della città e le coste. In tanti hanno potuto scoprire le meraviglie del comune sulcitano. E, ancora una volta, é stato il trionfo del buon cibo, artigianato, cultura e tradizioni. Negli tanti stand presenti cittadini e turisti hanno gustato pane, ravioli, seadas, culurgiones fritti, insieme ai vini tipici sardi.

La due giorni é stata l'occasione anche per conoscere il territorio attraverso visite guidate nei luoghi teuladini più suggestivi. Immancabile una puntata, infatti, sul monte Aidu o sulla spiaggia di Tuerredda. Ancora, location mozzafiato quali Is Arenas Biancas, porto Tramatzu, i nuraghi e la chiesetta campestre di Sant'Isidoro. Le esibizioni dei gruppi folk in costume e le musiche etniche hanno impreziosito l'iniziativa.

"C'è da registrare un ottimo afflusso di persone, gli angoli dedicati al food sono stati presi d'assalto, così come le botteghe artigiane e le corti aperte nelle case. Un battesimo per l'estate pienamente riuscito", afferma il sindaco di Teulada, Daniele Serra. La rassegna Primavera Sulcitana prosegue a giugno con altre tre tappe: il 17 e 18 a Sant'Anna Arresi, il 24 e 25 a Calasetta e il 26, 27 e 28 a Carloforte.