La proposta di matrimonio è arrivata alla fine de su Bagadiu, il ballo dello scapolo: una richiesta di convolare a nozze in piena regola. Lei, Rossella Troga, 25 anni di Teulada, nella coreografia aspettava che il suo cavaliere, dopo il corteggiamento, le facesse fare la giravolta. Invece Tomas Angioni, 32 anni, suo concittadino, si è inginocchiato di fronte a lei e con un anello in mano le ha chiesto: "Rossella, vuoi sposarmi?".
Con un misto di sorpresa e felicità ha risposto con un Sì convinto. Il suo gesto ha preso alla sprovvista anche il pubblico che applaudito commosso. Lo scenario di questo momento magico è stata la tappa a Teulada di Primavera Sulcitana, la manifestazione itinerante che mette in mostra il meglio dell'enogastronomia e artigianato del Sulcis Iglesiente. In piazza Mazzini il gruppo folk Sant'Isidoro ha dato il via al ballo.
Rossella non riesce a contenere la felicità: "Aspettavo da anni questo momento – racconta – stiamo insieme da tempo, di matrimonio se ne parlava tra noi, ma mai in modo ufficiale e io lo desideravo tanto". Lei è già a lavoro, sta ricamando sul colletto della camicia maschile 'su punt'é nù', ricamo tradizionale teuladino. La mamma madre invece si sta occupando del suo abito da sposa. Tutto deve essere pronto per il prossimo anno, quando Tomas e Rossella si diranno Sì in abito tradizionale di Teulada.