E' Il gemellaggio tra il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Porto Rotondo che ha fatto nascere una regata di alto livello internazionale: la Lunga Bolina & Coastal Race Sardinia 2017. Lo annuncia un comunicato congiunto dei due circoli velici. Non è solo un atto formale, ma una vera collaborazione sportiva: dal 22 al 24 settembre i due sodalizi saranno co-organizzatori dell'evento sportivo.
Sarà impegnata la flotta degli Este24 in tre giorni di gare, il 22 e il 24 si disputeranno regate tra le boe, mentre sabato 23 si terrà una costiera di circa 25 miglia. La flotta delle barche d'altura si sfiderà su un percorso offshore di oltre 100 miglia che partendo da Porto Rotondo punterà a nord verso l'arcipelago de La Maddalena e potrà comprendere anche la circumnavigazione delle mede di Secca di Tre Monti e di Lavezzi e delle isole circostanti per poi ridiscendere verso Tavolara e Molara e fare ritorno a Porto Rotondo.
Un percorso molto tecnico, in un'area dove il maestrale la fa da padrone. Le imbarcazioni saranno ospitate gratuitamente al Marina di Porto Rotondo dal 19 al 26 settembre 2017.







