È l'ultima giornata di Serie A ma anche l'ultima gara di sempre al Sant'Elia che poi verrà dismesso. È finita 2-1.
Primo Tempo.
Squadre affiatate sin dai primi minuti, ma è il Cagliari ad attaccare con più decisione e i risultati si vedono sin da subito. Al sesto minuto Ionita trova la traversa: contropiede dei rossoblu con Farias che serve l'ex del Verona che dal limite centra il montante. Il Milan prova a prendere in mano le redini del gioco con il suo capitano di oggi Keisuke Honda: un omaggio al giapponese da parte della società rossonera. I ritmi del gioco però si abbassano alla mezzora, forse per via del caldo.
È proprio ora che i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Joao Pedro: Borriello lancia in profondità il numero dieci che beffa la difesa rossonera e batte Donnarumma.
Il Milan risponde direttamente a Crosta: miracolo del portiere del Cagliari che riesce a togliere dalla porta un pallone calciato a botta sicura da Bacca. Il primo tempo si esaurisce con una serie di occasioni da entrambe le squadre, ma il risultato non cambia: 1-0 per i rossoblu.
Secondo tempo.
Un Bacca scatenato apre la ripresa: un primo tiro finisce, al 46esimo, con palla deviata e corner per i rossoneri. Poi ancora Honda si inserisce in profondità e serve un ottimo pallone al colombiano che calcia a botta sicura ma centra in pieno Lapadula che toglie la palla dallo specchio di porta.
Grande pressing del Milan che trova un rigore: Ionita stende Paletta in area e Abisso indica il dischetto. Ci prova Bacca ma dal dischetto ma Crosta respinge. Niente paura per i rossoneri: al 71esimo è ancora rigore per il Milan per una entrata in ritardo di Crosta su Bacca. Lapadula spiazza Crosta e pareggia: 1-1
Arriva secondo giallo e conseguente espulsione per Paletta che commette fallo su Han. Ionita non si dà per vinto e va al tiro in area dopo una corta respinta di Donnarumma ma una deviazione gli nega il gol. all''88esimo ci prova anche Joao Pedro. Da ottima posizione la punta calcia male e favorisce la parata di Donnarumma. Al 92esimo arriva il gol dei rossoblu: punizione battuta da Joao Pedro, Donnarumma respinge corto e Pisacane ribadisce in rete.
Finisce 2-1 per il Cagliari.







