Via Bruno Alves: il difensore portoghese lascia il Cagliari dopo una sola stagione.
Ieri era a Glasgow, e presto dovrebbe essere annunciato l'ingaggio da parte dei Rangers. Un pezzo in meno per il Cagliari del futuro. Alves ha giocato quasi tutte le partite di questo campionato – 36 presenze e un gol su punizione contro il Bologna – conquistando presto l'affetto dei tifosi: il coro "Bruno, Bruno" si è sentito spesso durante la stagione.
Il centrale difensivo era arrivato l'estate scorsa dopo aver conquistato il titolo di campione d'Europa con la nazionale portoghese. E subito si è imposto in campo e nello spogliatoio con il suo carisma e la sua professionalità.
Dal Cagliari – si legge nel sito ufficiale – un ringraziamento per quanto fatto con la maglia rossoblù e un augurio per la prossima avventura. Saluto finale naturalmente in portoghese: "Boa sorte Bruno". Per il ruolo di centrale il Cagliari dovrebbe dare piena fiducia a Salamon, giocatore dalle caratteristiche abbastanza simili a quelle di Alves, ma in questa stagione sacrificato spesso in panchina proprio per la presenza dei portoghese.