iglesias-truffano-ragazzo-per-annuncio-su-subito-it-un-arresto-e-un-ricercato
Nella serata del 31 maggio, a Iglesias, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne e un 29enne di Quartu Sant’Elena, per furto aggravato in concorso, porto abusivo di oggetti atti ad ovendere e resistenza a Pubblico Ufficiale.
 
I giovani hanno contattato, al fine di trattare la compravendita, un 26enne di Iglesias, che aveva messo in vendita il proprio scooter Yamaha T-Max  sul sito di annunci online “Subito.it”. Durante l’incontro, tenutosi a Iglesias in via Villa di Chiesa, uno dei due ha chiesto e ottenuto di provare lo scooter e si è dato alla fuga a bordo del mezzo in direzione Cagliari, seguito dal complice a bordo di una Mercedes Benz classe A. 
 
L’immediato intervento dei Militari, allertati dalla vittima, hanno consentito di intercettare il ladro sulla Sp2 all’altezza di Uta. E' stato accertato che guidava senza patente e, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Il ragazzo, ancora a bordo del motorino rubato, è stato intercettato sulla Ss130, ma dopo aver omesso di fermarsi all’alt della pattuglia, si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce. 
 
Il mezzo rubato è stato poi rinvenuto ad Iglesias  e riconsegnato all’avente diritto, mentre proseguono attivamente le ricerche del giovane. Il complice, al termine delle operazioni di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.