mater-olbia-dedoni-rif-and-quot-80-posti-letto-non-servono-pi-and-ugrave-and-quot

"Su 242 posti letto previsti nell'accordo tra Regione e Qatar Foundation Endowment, che sarebbero stati sottratti all'ospedalità diffusa nel territorio, almeno tra i 60 e gli 80 non servono più. L'assessore della Sanità Luigi Arru avrebbe dovuto dirlo subito e non perseverare con la riorganizzazione della rete ospedaliera all'attenzione del Consiglio".

Lo ha affermato il presidente della Commissione di inchiesta sull'efficienza del sistema sanitario regionale e l'adeguatezza dei suoi costi, Attilio Dedoni (Riformatori), durante la conferenza stampa nella quale 6ha chiuso i lavori del suo mandato e in merito al sopralluogo di ieri ad Olbia.

"L'assessorato deve rispondere al Consiglio regionale e non ai califfati – ha aggiunto – l'assessore ha avuto interlocuzioni con i vertici Qfe e con il dott. Rispo e quindi sapeva della possibile riduzione dei posti letto. Perchè non ha detto nulla? Perchè quando è stato audito dalla Commissione non ha messo al corrente il Consiglio di queste cose? E credo che lo debba spiegare anche alla sua maggioranza".