Arriva a Marina di Villasimius il GC32 Racing Tour, il circuito di regate riservate ai catamarani monotipo di 10 metri che riproducono in scala i mezzi su cui si gareggia per l'America's Cup. Sono veri e propri "scafi volanti": riescono a staccarsi completamente dall'acqua, raggiungendo punte di velocità di oltre 40 nodi. Si comincia il 28 giugno, e saranno quattro giorni di spettacolo sino all'1 luglio. Il resto lo farà l'ambiente, tra spiagge e mare cristallino.
Organizzata dalla GC32 International Class, in collaborazione con il Porto turistico Marina di Villasimius, la Lega Navale Italiana sezione di Villasimius, il patrocinio della Regione Sardegna e il supporto del Valtour Tanka Village Golf&Spa, la regata fa parte di un circuito che porta i veloci catamarani della serie a gareggiare nei mari di Francia, Italia e Spagna, dopo aver inaugurato la stagione lo scorso 11 maggio a Riva del Garda (Trento).
Alla kermesse sarda prenderanno parte 11 team in rappresentanza di 8 Paesi (Argentina, Francia, Giappone, Isole Bermuda, Principato di Monaco, Spagna, Stati Uniti, Svizzera), per un totale di oltre 50 velisti tra i più titolati e conosciuti del panorama internazionale. Base operativa delle imbarcazioni sarà il Marina di Villasimius, il porto turistico della città, già eletto miglior marina italiana a Expo 2015. Qui oltre all'ormeggio delle barche sarà allestito il villaggio della regata.