Si terrà anche in Sardegna, oltre che nelle altre regioni d'Italia, una manifestazione a favore della vaccinazione consapevole e contro l'obbligo vaccinale del ministro Lorenzin. La manifestazione è stata promossa dal 'Coordinamento nazionale per la Libertà di scelta' e l'appuntamento sardo è previsto per sabato 3 giugno dalle ore 13 alle ore 17 in viale Trento, a Cagliari.
A proposito di questo argomento così dibattutto, soprattutto negli ultimi tempi, causa la decisione del ministro della Salute, i rappresentanti del comitato 'Vaccipiano Sardegna' spiegano, rispondendo ad alcune domande, le ragioni politiche della mobilitazione promossa contemporaneamente in tutto il Paese.
Percorso della manifestazione. Il corteo partirà da viale Trento alle 13 e proseguirà nelle vie: Nazario Sauro, Mameli, Malta, Maddalena, fino a piazza Del Carmine.
Possibili i disagi al traffico durante il passaggio del corteo. La polizia Municipale sarà sul posto per monitorare il flusso delle auto e devierà verso strade alternative.