Ritorna al centro Sardegna il suono, le parole e la musica dei 99 Posse. Sul palco a Solarussa il prossimo 1 luglio arriva una delle band più importante del panorama musicale italiano. L'appuntamento è per il primo luglio. Insieme ai 99 Posse ci saranno anche i Csp (ore 21) e i Menhir (ore 22). After show by Iknosound system Zeta Tilt.
A due anni dall’uscita di Curre Curre Guagliò 2.0, torna una delle band seminali della scena indipendente italiana, i 99 Posse, con un nuovo album, 'Il Tempo. Le Parole. Il Suono.' pubblicato da A1 Entertainment. "Un disco maturo ma istintivo – lo definiscono gli esperti – in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni. Il primo album della band 99 Posse, “Curre Curre Guagliò” è uscito nel 1993 poi tanta altra bella musica, sempre con una grande capacità di comunicare “l’esistente in maniera diretta ed immediata” e con la voglia di esprimersi senza censure".
Storia del gruppo, in breve. Il primo nucleo del gruppo si forma nel 1991 intorno al centro sociale autogestito "Officina 99" di Gianturco (NA). I suoi membri iniziano una serie di collaborazioni con altre formazioni analoghe già affermate nell'ambiente musicale napoletano e nazionale (Bisca, Almamegretta): le prime composizioni riscuotono subito un buon successo, regalando ai 99 Posse una certa notorierà, limitata comunque ad uno specifico target di pubblico.
Nel 1994 si unisce alla band Maria di Donna, in arte "Meg", completando così la formazione che rimarrà pressochè intatta fino al suo scioglimento. Continuano le collaborazioni importanti, così come continua la composizione di svariati album.I testi delle loro canzoni hanno spesso uno sfondo politico e sociale: raccontano dei disagi causati dalla povertà, dall'ermaginazione, dalla forza di manifestare il dissenso.
Per avere più informazioni clicca sull'evento Facebook:








