"Promettere posti di lavoro in cambio del voto non fa che favorire derive populiste, l'antipolitica e, soprattutto, l'astensionismo". Lo dichiara il capogruppo dei Riformatori in Consiglio regionale, Attilio Dedoni, che, in particolare, si concentra sulle prossime amministrative a Oristano.
"Non è così, puntando al potere per il potere, che si può pensare di fare grande Oristano e di dare agli oristanesi le risposte che si aspettano dalla classe politica locale. Servono progetti seri, creare opportunità, e una visione del futuro tale da permettere alle persone di affrancarsi dalla povertà e dal sottosviluppo". Per il consigliere "non è fare buona politica, ventilare la concessione di alloggi popolari solo a chi garantisce il proprio voto, invece di fare proposte concrete sulle politiche abitative in città che coinvolgano tutti i soggetti interessati, a partire dall'agenzia Area che è titolare degli immobili".
Infine Dedoni lancia un appello: "La politica non soltanto nazionale ma anche locale si sottoponga ad un serio e costante esame di coscienza e torni a mettere l'etica e la dignità al centro del proprio agire".