a-carbonia-ora-ci-si-pu-and-ograve-sposare-anche-in-miniera

Il fatidico sì davanti al pozzo numero uno della Grande miniera di Serbariu. Oppure negli anfiteatri di piazza Marmilla e di Monte Sirai. Sono gli scenari all'aperto offerti dal Comune di Carbonia per celebrare il matrimonio in città.

Una alternativa al tradizionale Municipio, offerta non solo ai residenti: le suggestive proposte sono rivolte anche a chi, in Italia o nel resto del mondo, voglia coronare il suo sogno d'amore in posti unici. Lo ha deciso la Giunta comunale con una delibera.

"Con questa decisione – spiega l'assessora agli Affari generali Paola Argiolas – il Comune mira a rispondere alle richieste pervenute da cittadini residenti e da turisti, e si conferma pienamente al passo con i tempi e con l'evoluzione dei costumi e della società". Un test: in via sperimentale, per tutto il 2017 , l'utilizzo di queste sedi sarà a titolo gratuito. Si parte così. Ma l'amministrazione ha intenzione di ampliare il "catalogo" delle offerte.

"Siamo convinti – conclude l'assessora – che l'opportunità di celebrare il proprio matrimonio in luoghi che rappresentano la storia e l'identità della città di Carbonia possa rappresentare anche un volano per il turismo locale".