In una due giorni elettorale svoltasi tra martedì 6 e mercoledì 7 giugno, si sono tenute le prime votazioni RSU all’interno dell’azienda Engineering Sardegna.
Ricordiamo che la società del Gruppo Engineering, leader italiano nel settore dell’Information Technology, si è aggiudicata lo scorso gennaio le commesse del ramo IT di Tiscali comprensiva di 170 lavoratori, acquisiti attraverso un accordo di cessione della durata settennale.
Anche Engineering rappresenta una realtà pionieristica tutta italiana nel campo informatico: fondata a Padova a metà anni ’80 da Michele Cinaglia, oggi è una S.p.a di respiro internazionale con circa 9000 dipendenti e oltre 50 sedi in tutto il mondo.
Gli esiti elettorali.
« Esprimo grande soddisfazione e faccio i miei auguri di buon lavoro alle neoelette RSU Massimiliano Giacobetti ed Efisio Locci» si complimenta il Segretario Generale della Uilcom Sardegna Tonino Ortega.
« Due lavoratori che vanno doppiamente ringraziati per aver deciso di affiancare alla nuova avventura professionale questo ulteriore impegno non di poco conto, che li vedrà rappresentare e farsi portavoce delle istanze dei proprio colleghi per il prossimo mandato elettorale. Ovviamente con il massimo supporto da parte della nostra Organizzazione, vista la delicatezza del momento che attraversa tutto il comparto delle Telecomunicazioni in Sardegna» conclude il Segretario Regionale della Uilcom.
Su 166 aventi diritto si è registrata un’affluenza pari al 91%, corrispondente a 151 votanti.
Di questi la maggioranza delle preferenze (80) è andata alla Uilcomunicazione che grazie al sostegno e alla fiducia dei lavoratori si è aggiudicata 2 dei 3 seggi disponibili.
Seconda si piazza la lista Slc – Cgil con 1 seggio, mentre resta a bocca asciutta l’Ugl che raccoglie appena 6 voti.