windtre-puddu-m5s-and-quot-sensibilizzazione-vertenza-durante-eventi-and-quot
Il sindaco di Assemini Mario Puddu ha annunciato che il prossimo sabato, durante la festa della musica, "ci sarà spazio anche per conoscere e sensibilizzare i cittadini sulla vertenza che sta assumendo toni drammatici, a cui purtroppo ci stiamo abituando".
 
La società WindTre, a due mesi dall'armonizzazione in seguito alla fusione di aziende partita l'anno scorso, ha convocato i sindacati per comunicare la decisione di vendere a società in appalto (ancora non identificata). "Il ramo del customer care conta 900 dipendenti (400 a Cagliari).
 
"La cessione – scrive su Facebook il sindaco – crea paura e insicurezze date da esempi passati non proprio positivi (Almaviva) e non è giustificata dato che le due aziende non hanno difficoltà economiche e crea un rischio anche a livello qualitativo del Servizio Clienti, fiore all'occhiello dell'azienda H3G (ormai Ex) per ben 14 anni". 
 
I dipendenti hanno giá diramato uno sciopero nazionale (con manifestazioni nei territori) per il 14 Giugno. "A loro la nostra solidarietà e il nostro appoggio" conclude Puddu.