sanit-and-agrave-vertice-in-consiglio-banco-di-prova-maggioranza

La Sanità primo banco di prova per la tenuta della maggioranza di centrosinistra, alle prese con la crisi aperta dal Partito dei Sardi dopo la dimissioni dell'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.

L'atto di indirizzo per redigere gli atti aziendali della Asl unica, delle due aziende ospedaliero universitarie di Cagliari e Sassari e dell'azienda ospedaliera Brotzu è al centro di un vertice di coalizione convocato in Consiglio regionale. Il confronto da tecnico è diventato politico: la riunione infatti, inizialmente prevista tra l'assessorato e la commissione competente guidata da Raimondo Perra (Psi), è stata allargata ai capigruppo e ad altri esponenti della maggioranza.

Al tavolo sono presenti il governatore Francesco Pigliaru, l'assessore Luigi Arru e il direttore generale dell'assessorato Giuseppe Sechi. La commissione ha già esaminato la bozza di linee guida ma la votazione è slittata perchè una parte del Pd e tutto il PdS, oltre che l'opposizione, si sono schierati contro il testo chiedendo modifiche sostanziali.