Un completo ridisegno stilistico e grafico, una progettazione editoriale a servizio del cittadino e l’ottimizzazione per la fruizione da smartphone e da tablet. Sono queste le caratteristiche essenziali del nuovo portale istituzionale che l’Amministrazione comunale ha presentato questa mattina alla presenza dell’Assessore alla Comunicazione Istituzionale, Simone Franceschi e di quello all’Informatizzazione, Francesco Melis.
Il ridisegno stilistico e grafico è stato studiato tenendo presente la necessità di una consultazione più gradevole, leggibile e quindi meglio comprensibile. La progettazione editoriale è centrata sulle esigenze del cittadino ed è stata preceduta da una riorganizzazione dei contenuti con lo scopo di rendere più facilmente reperibili e consultabili le informazioni. Le ultime notizie sono sempre in primo piano ed è stato facilitato l’accesso ad atti, avvisi ed eventi.
Il portale è “responsive” per la migliore fruizione da ogni dispositivo. La caratteristica “responsive” fa riferimento alla conformazione che il portale impone ai contenuti, facendo sì che essi si auto-adattino ai dispositivi e formati scelti dall’utente. Tra gli altri servizi, i cittadini potranno iscriversi alla newsletter del Comune e segnalare eventuali eventi da inserire nel calendario comunale.