Dopo il successo dell'anno scorso l'Università di Cagliari organizza la seconda edizione della Scuola estiva di preparazione ai test d'ingresso della Facoltà di Medicina e chirurgia per fornire a 250 studenti neodiplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2017-2018, anche attraverso alcune simulazioni di test di ammissione simili a quelli ministeriali degli anni precedenti.
L'Ateneo cagliaritano offre in questo modo agli studenti delle superiori una preparazione qualificata, e un allenamento alla logica delle prove di ammissione, per aumentare le probabilità di successo ai test ufficiali, che verranno simulati durante l'iniziativa. La Scuola estiva si terrà dal 19 luglio al 4 agosto e sarà articolata su cinque giorni settimanali per un totale di 50 ore complessive. L'iscrizione prevede una procedura completamente online, in base al bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link http://facolta.unica.it/
Nei moduli in cui si articola la speciale Scuola di preparazione gli studenti ammessi potranno approfondire gli elementi che stanno a fondamento della logica, essenziali per comprendere la struttura delle prove di ammissione alla Facoltà. Verranno, inoltre, presentati i metodi e le strategie più utili all'analisi dei testi utilizzati nelle prove di ammissione, e un modulo sarà basato sullo svolgimento guidato di quiz di natura logico-matematica. Infine gli studenti parteciperanno alla simulazione di un test di ammissione ispirato alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relativa correzione.