rally-italia-sardegna-paddon-hyundai-resta-al-comando

Hyden Paddon e Sebastian Marshall, su Hyundai I20 Coupè Wrc, hanno concluso al comando la prima tappa del Rally Italia Sardegna dopo le prime nove prove speciali e 127,46 Km cronometrati.

Il pilota neozelandese si è portato al comando della gara dopo la quinta crono con una strategia efficace che lo ha mantenuto al primo posto pur senza vittorie in prova e dopo aver danneggiato una sospensione sul secondo giro di prove. Seconda posizione per l'altra Hyundai I20 Coupè Wrc, quella dell'equipaggio belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul che dopo il successo nell'inaugurale Ittiri Arena Show del giovedì, sono scivolati indietro per un lungo sulle prime battute ed iniziato così una decisa rimonta fino al secondo posto, nonostante una foratura sulla SP 7. Terza piazza provvisoria per gli estoni Ott Tanak e Martin Jarveoja sulla Ford Fiesta Wrc della M-Sport World Rally Team, che hanno rimontato con fatica per via di poco feeling con l'impegnativo tracciato.

A ridosso dei primi tre la Toyota Yaris Wrc del Toyota Gazoo Racing Team del finlandese Jari Matti-Latvala che sta tenendo un ottimo ritmo di gara. Soltanto settimo il campione del mondo Sebastien Ogier, il francese della Ford Fiesta Wrc ha pagato caro il ruolo di apripista ed ora medita la rimonta nella rimanente parte di gara. Domani seconda tappa, la più lunga della prova italiana del Campionato del mondo rally, con sei tratti cronometrati per un totale di 143,16 km.