Acclamato dagli elettori il nuovo sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha preso ufficialmente il suo posto di primo cittadino nel palazzo comunale di piazza Risorgimento. Questa mattina si è svolto il passaggio ufficiale di consegne fra la commissaria Antonella Giglio, che ha retto l'amministrazione in seguito alle dimissioni dell'ex sindaco Alberto Ragnedda, ed il neoeletto.
"Ringrazio Giglio per aver gestito il Comune in questi mesi e apprezzo il modo in cui ha portato avanti il suo compito – ha detto Roberto Ragnedda -. Adesso è tempo che Arzachena inizi una nuova fase della sua vita. Ora tocca a noi amministrare questo territorio e lo faremo così come abbiamo affrontato la campagna elettorale, ovvero restando in mezzo alla gente, ascoltando le sollecitazioni di tutti, non solo di chi ci ha votato, e mettendoci a disposizione della comunità". E' stata la stessa Giglio a consegnare a Ragnedda la fascia tricolore ricevendo come dono dal nuovo sindaco il gagliardetto del comune. "Sono commossa nel salutare tutti i dirigenti, i collaboratori e l'intera città di Arzachena che mi ha accolta. – ha dichiarato Giglio -.
Fin dal primo giorno del mio insediamento sono stata messa nelle condizioni di prendere quelle decisioni essenziali al traghettamento del Comune fino alle elezioni. Arzachena è il fiore all'occhiello della Sardegna ed ha forti potenzialità. Per la sua storia, il suo territorio e per i suoi cittadini merita ora un governo forte e capace di continuare a esportare nel mondo l'immagine di questo angolo di paradiso secondo un modello di sviluppo sostenibile che sostenga l'economia del territorio in piena armonia con la tutela dell'ambiente. Auguro il meglio a Roberto Ragnedda e alla sua squadra".