comunali-pittalis-fi-and-quot-smorza-entusiasmi-solo-punto-partenza-and-quot

"Niente illusioni. Certo, la rinascita del centrodestra in Sardegna è stata attestata dai numeri delle amministrative, ma appare prematuro esaltarsi oltre misura". Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Pietro Pittalis, smorza gli entusiasmi e frena dopo le prime dichiarazioni degli alleati e del suo coordinatore nell'Isola Ugo Cappellacci.

"E' fuori discussione – spiega l'esponente azzurro – che il verdetto delle comunali rimarchi che il centrodestra unito e compatto possa trascinare a risultati insperati, con candidati credibili e competitivi, ma è solo il punto di partenza per la costruzione di un progetto alternativo al centrosinistra. Non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo e non guardiamo alle debolezze dei nostri avversari".

Secondo Pittalis, "l'obiettivo è chiaro: recuperare la grande fetta dell'elettorato moderato, per rilanciare un centrodestra che possa proporre un nuovo progetto di governo per la Sardegna e puntare su una classe dirigente all'altezza delle aspettative degli elettori dell'Isola".