oristano-espulso-senegalese-irregolare-e-tre-fogli-di-via-per-truffatori-seriali-pregiudicati

Intensi controlli del territorio da parte della Questura di Oristano che ha intensificato quelli sui cittadini extracomunitari e identificato truffatori seriali ai danni di anziani. Il Prefetto di Oristano infatti su segnalazione della Questura ha firmato il decreto di espulsione dal territorio nazionale per un cittadino senegalese senza fissa dimora, sprovvisto di passaporto e permesso di soggiorno. F.D.S.L., per non incorrere in più gravi sanzioni, dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni.

Dopo accurate indagini della Squadra Mobile Il Questore ha emesso il foglio di via obbligatorio per tre pregiudicati napoletani, con divieto di ritorno a Oristano per tre anni ordinando loro di fare rientro nel proprio domicilio. I poliziotti della Mobile avevano notizie su alcuni individui sospetti che stavano operando in alcuni paesi della Provincia ed in particolare  a Cabras, Oristano e Terralba.

La scusa era quella di vendere merce varia, ma il “giro di affari” insignificante e la mancanza di licenza di vendita ambulante lascia presagire ben altro. Le indagini hanno consentito di individuare i tre napoletani, C.F. di anni 40, V.P. di anni 48 e M.M. di anni 36, a carico dei quali risultano numerosi precedenti penali, in particolare truffa in danno di persone anziane. I  tre non sono riusciti a fornire un valido motivo della loro presenza nel territorio della provincia di Oristano. Infatti nessuna attività lavorativa o rapporti familiari giustificavano in qualche modo la loro presenza. A carico di C.F., inoltre, è emerso un provvedimento della magistratura consistente nell’obbligo di dimora nel comune di Napoli, per la cui mancata inottemperanza è stata informata la competente Autorità Giudiziaria.