giornata-mondiale-della-donazione-di-sangue-le-iniziative-della-assl-di-cagliari-e-hinterland
“Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”: è questo l’invito che l’Organizzazione Mondiale della Sanità rivolge quest'anno per la Giornata Mondiale della donazione di Sangue 2017 che, come sempre, si celebra il 14 giugno.
Lo slogan sottolinea il ruolo che ogni singola persona può svolgere per aiutare gli altri in situazioni di emergenza, offrendo il dono prezioso del sangue, in particolar modo invitando tutti i cittadini e sensibilizzandoli a donare periodicamente il sangue.
 
Le iniziative della ASSL di Cagliari
Anche le Unità di raccolta della ASSL di Cagliari aderiscono all’iniziativa e per questo, domani 14 giugno, si svolgeranno degli incontri per sensibilizzare i cittadini, informare soprattutto i giovani sul tema della donazione,  celebrare e ringraziare i donatori abituali.
Durante la mattina sarà possibile anche donare il sangue presso:
 
– Unità di Raccolta di Quartu Sant'Elena, con sede in via Turati 4/c, 1° piano: dalle 7:30 alle 11:00 e dalle 15 alle 17:00
 
– Unità di Raccolta Sangue C/O PO SAN GIUSEPPE CALASANZIO di Isili: dalle 7:30 alle 11:00
 
– Unità di Raccolta Sangue C/O PO SAN MARCELLINO di Muravera: dalle 8:00 alle 11:00 
 
In tutte tre le Unità di raccolta sangue inoltro, dopo le donazioni, seguirà un incontro con donatori e pazienti che racconteranno le loro esperienze alla presenza dei ragazzi delle scuole del territorio.