Si è svolta sabato 10 giugno, a San Sperate, nell’azienda agricola “OrtoPia”, un'interessante serata culturale e conviviale dal titolo “Il richiamo dell’orto, quando reading e natura si uniscono”.
L’evento è nato dalla collaborazione tra OrtoPia e KaraLettura, un’associazione culturale cagliaritana.
Si è trattato di un momento di incontro, confronto e scambio culturale, dedicato a tutti coloro che amano leggere e ascoltare storie curiose, divertenti e suggestive, fuori dal rumore cittadino, immersi nella natura incontaminata di un accogliente orto.
Al tramonto, è iniziata una divertente sfida culturale tra una ventina di lettori che si sono alternati, sotto un suggestivo salice piangente, nella lettura di brevi racconti condividendo l’emozione ed il piacere della lettura.
Dal momento culturale si è così passati al momento conviviale, in un clima di gioiosa festa davanti ad una tavolata imbandita con i prodotti dell’orto e ad gustosa grigliata, sorseggiando del buon vino, tra l’allegra compagnia dei tanti presenti soddisfatti di aver trascorso una bella serata in un'azienda agricola, un luogo solitamente dedito alla produzione di ortaggi e frutta che può però divenire un importante luogo di cultura e di svago per la mente e per il corpo, un luogo di “contagio” di emozioni ed esperienze.