ubriaco-spara-al-barista-trasferito-in-carcere-sassari

Alessandro Giuseppe Zucca, il 37enne sassarese che ha esploso tre colpi di pistola contro il titolare del circolo del centro storico "Il rifugio", in via Lamarmora, è stato trasferito nel carcere di Bancali in attesa dell'interrogatorio di garanzia davanti al Gip.

Il titolare del locale, Luciano Cadeddu, colpito a un braccio da una pallottola, è invece ancora ricoverato all'ospedale civile di Sassari, le sue condizioni di salute non sono gravi. Zucca, completamente ubriaco, era stato allontanato dal circolo: nessuno voleva più servigli da bere. Poco minuti dopo però si è ripresentato, questa volta armato di pistola. Dopo aver esploso i tre colpi verso il titolare, l'uomo è scappato ma è stato arrestato dagli agenti della Sezione Volanti mentre tentava di darsi alla fuga con la sua moto che aveva parcheggiato, nascondendo la targa, nei pressi di via Lamarmora.

Per Zucca, trovato anche in possesso di un coltello a serramanico, sono scattate le manette con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Glia agenti hanno già recuperato la pistola: si tratta di un'arma di piccolo calibro.