"I Morlocks sono una creatura vivente, che respira garage punk nella sua forma più pura e perfetta. La loro musica è la loro linfa vitale, che li mantiene sulla strada da oltre trent’anni". Si legge così nella presentazione dell'evento che vedrà come ospiti d'eccezione alla Cuevarock Live la band originaria di San Diego.
I Morlocks hanno una storia di quelle che sembrano uscite da un romanzo di Lansdale o da qualche serie tv ambientata ai confini tra la California e il Messico. Nati nel 1984, la loro carriera è subito in ascesa, accompagnati dalla fama di essere una live band mostruosa, tanto da portarli a firmare con la neonata Epitaph Records, per poi dissolversi, cinque anni dopo, in un turbinio di problemi di droga.
Era il 1999 quando Spin Magazine pubblicò una biografia della band alquanto inaccurata, dichiarando la morte del carismatico leader del Morlocks, Leighton Koizumi.
Spin Magazine raccontava di un incidente che coinvolgeva spacciatori di droga, rapine, un incidente con della gente che è finita legata e impacchettata e che ha portato Leighton a scontare 10 anni di galera.
Ovviamente Leighton non è mai morto, anzi, da quand’è tornato in libertà continua a stare davanti a tutti sul palco, a guidare la sua band. Dopo quell’articolo e la “resurrezione” di Koizumi, i Morlocks hanno goduto, ironia della sorte, di una nuova vita, di nuova linfa.
L'appuntamento è per sabato 24 giugno dalle ore 22 nei locali della CuevaRock Live, Strada ex provinciale Quartucciu-Ganni, a Quartucciu.
Per info: