“Esprimiamo e rinnoviamo una forte preoccupazione per la situazione critica che denunciamo oramai da due anni”. Così, in una nota ufficiale, il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia-AN Quartu Sant'Elena.
“L'amministrazione Delunas ha presentato un Bilancio di previsione esercizio finanziario 2017/2019 senza la benché minima impronta politica” prosegue la nota. “Un Bilancio tecnico, pressoché inutile per il rilancio di una città al collasso”.
“Alquanto deplorevole – rimarca la nota – l'arroganza del sindaco che, pur di non prendersi le dovute responsabilità, scarica sui quartesi i buchi e ritardi del Bilancio. Per quanto vi possano essere alcuni cittadini disonesti ed evasori, sparare a zero sulla cittadinanza è indubbiamente grave”.
“D'altro canto, le opposizioni si affidano a giochetti politici inconcludenti, rivelandosi ancora incapaci di dare la spallata definitiva” segue la nota. “Lo stesso Partito Democratico, stampella della maggioranza che approva in solitaria il Bilancio di previsione e il Documento Unico di Programmazione, non è credibile. Le dichiarazioni al veleno in casa PD confermano la nostra tesi e lo stato confusionale.” incalza Fratelli d'Italia.
“Ancora una volta, appellandoci al buon senso, chiediamo di porre fine a questo infelice capitolo. La cittadinanza, illusa e delusa, necessita di un'amministrazione che attui azioni di governo coraggiose ed efficaci. Un'amministrazione che tira a campare, incapace di rispondere alle domande e alle sfide cittadine, non può che rivelarsi nociva per Quartu Sant'Elena” continua il coordinamento.
“Alle forze politiche a noi vicine e alle realtà politico-sociali avverse a questo modo di far politica, rinnoviamo l'invito per costruire un'alternativa credibile e coesa, che sappia formulare idee efficienti per il rilancio della città”. conclude la nota.