sanit-and-agrave-protocollo-d-intesa-esercito-universit-and-agrave-aou

"Elevare le professionalità del personale sanitario militare realizzando un'attività di cooperazione con l'Università di Cagliari e il Policlinico universitario di Monserrato, basato sul reciproco scambio di professionalità e servizi, nonché di attività congiunte, finalizzate a privilegiare i percorsi formativi di studio, specializzazione sanitaria e ricerca".

E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato questa mattina a Cagliari tra il comandante del Comando militare Esercito Sardegna, il generale Giovanni Domenico Pintus, la rettrice dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo e il direttore dell'Azienda ospedaliero universitaria Giorgio Sorrentino. "Vogliamo unire strategicamente le forze – ha detto la professoressa Del Zompo – è importante che le istituzioni collaborino nel segno della conoscenza e della competenza in ambito sanitario e sociale".

"E' un protocollo che è stato ricercato con passione ed entusiasmo e abbiamo trovato grande disponibilità da parte di tutti – ha detto il generale Pintus – uno scambio di altissimo profilo specialistico come quello che stiamo attuando può giovare sia a noi che agli altri enti coinvolti". "Questo è un bell'esempio di collaborazione – ha evidenziato il direttore dell'AOU Sorrentino – noi metteremo a disposizione dell'esercito tutte le attrezzature del nuovo policlinico di Monserrato".