cagliari-free-zone-piergiorgio-massidda-lascia-presidenza

Dimissioni del presidente Piergiorgio Massidda da Cagliari Free zone, la società nata per accompagnare il decollo della zona franca. L'annuncio dell'ex parlamentare arriva dopo l'approvazione dell'ultimo bilancio. Un addio al veleno.

"La Cagliari Free Zone – attacca – non è il solito carrozzone politico o uno stipendificio ma una società coi conti in regola, bloccata da una burocrazia folle e da una volontà politica che ha nomi e cognomi facilmente identificabili: quelli che a destra come a sinistra pensano che la zona franca in Sardegna non debba partire mai". Massidda ricorda che il traguardo si è avvicinato moltissimo quando è stato approvato prima dall'Agenzia delle dogane e poi dalla Regione il Piano operativo della Zona Franca.

"Purtroppo – denuncia – la richiesta di variante al piano regolatore portuale che permetterà a Cacip e Autorità portuale di aprire la free zone giace in Comune a Cagliari da oltre un anno. Mi auguro che liberati dalla mia presenza sia il Comune che la nuova governance del porto sblocchino la situazione perché il contesto economico e la crisi gravissima in arrivo al porto canale non permettono più alla politica di dividersi e perdere tempo".