Tortolì cittadina virtuosa sul fronte dei rifiuti. Gli amministratori del centro ogliastrino sono stati premiati a Roma da Legambiente con l'attestato di comune Riciclone consegnato nelle mani dell'assessore all'ambiente Walter Cattari. Secondo la classifica, Tortolì è il primo centro in Sardegna sopra i diecimila abitanti per la produzione di rifiuti free, avvero che punta alla riduzione del secco.
Cittadina virtusa anche per la raccolta differenziata: sfiora infatti il 90 per cento. Nell'Isola solo il 2 per cento dei comuni ha raggiunto l'obiettivo green fissato da Legambiente, obiettivo che nella Penisola si attesta al 6 per cento.
"Un riconoscimento che non può che inorgoglirci – commenta Cattari – e che conferma la grande sensibilità e accortezza dei nostri cittadini. Puntiamo a raggiungere sempre maggiori risultati al fine di tutelare il nostro splendido territorio". "E' un importante risultato raggiunto grazie al grande senso civico dei cittadini – sottolinea il sindaco Massimo Cannas – sempre più attenti ai temi di sostenibilità ambientale".







