"Nel pieno rispetto per l'operato della magistratura, la Diocesi innanzitutto rinnova la propria vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, come già espresso agli inizi di questa vicenda nell'aprile del 2015 e in occasione dei successivi sviluppi".
E' quanto si legge in una nota della Diocesi di Cagliari, in merito alla condanna a 8 anni di reclusione inflitta all'ex parroco di Mandas e Villamar, don Pascal Manca, accusato di violenza sessuale su minori. "Nella consapevolezza della grande generosità con cui i sacerdoti si dedicano in tanti modi all'educazione dei ragazzi e dei giovani – prosegue la nota – in questo momento la Chiesa cagliaritana si fa interprete della sofferenza di tutta la comunità cristiana e invita a intensificare, da parte di tutti, la preghiera e il cammino di conversione.
Ancora una volta si sente la grande responsabilità di essere sempre più fedeli alle direttive di Papa Francesco che incessantemente chiede a tutti vigilanza e rigore nel rispettare e difendere la dignità e l'integrità dei più piccoli e dei più giovani".







