A soli due giorni dalla denuncia del Fronte indipendentista unidu sul grave stato di incuria e degrado igienico di alcuni reparti delle strutture ospedaliere cittadine, l'Aou di Sassari annuncia un investimento di 50mila euro per interventi straordinari di pulizia e decoro. I lavori disposti dai vertici aziendali sono già partiti e inizialmente dovranno concentrarsi sulle aree utilizzate dagli utenti.
Gli operai impegnati nelle pulizie partiranno dall'esterno delle strutture e dai cortili, dallo smaltimento di materiale ingombrante sino allo sfalcio e alla potatura delle piante e dell'erba. Si è partiti dal Materno infantile. Sarà abbattuto il vecchio muro perimetrale di viale San Pietro, ritenuto pericoloso, e sarà sostituito da alcuni pannelli raffiguranti le fotografie storiche di Sassari, per la raccolta e la cernita delle quali si è pensato di coinvolgere i sassaresi.
Quanto a Ginecologia e Ostetricia, sulle quali si era particolarmente concentrata la protesta del Fiu, "la pulizia – spiegano i vertici dell'Aou – è effettuata giornalmente dalle ditte autorizzate e i bagni, fruibili e forniti dei presidi necessari, vengono puliti tre volte nell'arco della mattinata, anche in funzione dell'afflusso dell'utenza".







