nico-stumpo-in-sardegna-per-incontrare-militanti-mdp
"Mdp, insieme alle altre forze politiche e sociali, sta ridando voce alla sinistra". Lo ha detto Yuri Marcialis, assessore alla Pubblica istruzione del comune di Cagliari, dando notizia che il deputato Nico Stumpo, responsabile organizzativo nazionale di Art. 1 – MDP., è oggi in Sardegna nella sede della Fondazione E. Berlinguer a Oristano per discutere e incontrare i militanti in vista della grande iniziativa romana del 1° luglio.
 
"Siamo impegnati – si legge in una nota inviata dall'assessore di Cagliari – con uno spirito non di chiusura, a radicare il movimento sulla base di una forte comunanza programmatica. In particolate sui temi cari al centrosinistra in questo Paese, la lotta alla disuguaglianza, i problemi dell'occupazione, del lavoro e della riforma della scuola, sui quali da troppo tempo non ci sono risposte".
 
"La riunione odierna – conclude Marcialis – è un passo avanti verso il rafforzamento del Movimento in Sardegna e servirà per compiere i primi passi anche nell'isola verso la direzione che porta ad incrociare il Campo Progressista di Pisapia e le altre formazioni del centrosinistra. Sarà inoltre fondamentale nei prossimi mesi un dialogo costante anche col mondo delle associazioni come Arci, Acli, fondazioni e corpi sociali".