"Lo sto dicendo da tempo: quando il centrosinistra si presenta unito è competitivo, e lo dimostra il caso di Selargius, mentre quando si presenta diviso, perde". Così il segretario del Pd, Giuseppe Cucca, commenta, a margine di una conferenza stampa, il risultato dei ballottaggi e la sconfitta del centrosinistra ad Oristano e Selargius.
"Non credo, però, che ci siano lacerazioni come vuole far intendere Cappellacci, i cui commenti sono frutto del gioco delle parti che io rifuggo – aggiunge replicando al coordinatore regionale di Fi -. Non sono neppure d'accordo che si tratti di un segnale per la Giunta regionale o il governo centrale: le amministrative sono diverse, non raccolgono il voto d'opinione e si vota sulla base della conoscenza dei candidati. Io non drammatizzerei più di tanto, certo il dato nazionale deve necessariamente farci riflettere perché comunque per il Pd le elezioni non sono andate bene.
Però da lì a cercare la Giunta regionale o il Governo mi sembra assolutamente ingeneroso e ingiusto". Secondo Cucca, infatti, l'Esecutivo regionale gode di "buona salute": "ora ci sono temi importanti che devono essere affrontati a breve e risolti in maniera serena se continueremo in un clima di coesione".