Continuano ad Alghero gli interventi di ripristino delle pavimentazioni stradali ed i lavori di riqualificazione avviati la scorsa primavera in vari quartieri.
Dopo il rifacimento del porto turistico e del primo tratto della banchina di sottoflutto, ma anche in via Garibaldi, sul lungomare Valencia, in via Lido, via Giovanni XXIII, viale della Resistenza e nelle strade adiacenti a via Kennedy, i cantieri stanno per completare il restyling di Sant'Agostino per poi spostarsi alla Pietraia, a Santa Maria la Palma e a Mamuntanas. A breve saranno sostituiti i parapetti del lungomare Rovigno, per i quali lo studio di fattibilità ha avuto l'ok della giunta.
Da ieri è in fase di realizzazione il manto stradale di viale Europa all'ingresso di Santa Maria la Palma. Interventi programmati anche in largo Era, via Perpignan e nel tratto stradale più compromesso della strada vicinale di Garrone-Mamuntanas.
La messa in sicurezza e la riqualificazione proseguono a ritmo spedito anche a Fertilia, dove è in corso la sostituzione completa di tutte le ringhiere metalliche in piazza San Marco.