Tempi contingentati, chiusura entro oggi di un accordo con i sindacati sulla cessione a Comdata del servizio 133 di Wind-Tre, il colosso delle telecomunicazioni nato dalla fusione tre le due compagnie.
E' quanto trapela dal vertice in corso, nella sede degli industriali a Roma, sulla vertenza dei circa 900 operatori dei call center di Cagliari, Palermo, Roma e Genova che gestiscono il servizio d'azienda del servizio "Customer Care" WindTre – ex H3G. Dall'azienda, fanno sapere fonti sindacali presenti, c'è apertura a trovare un'intesa con le organizzazioni sindacali, anche se sottolineano, qualunque bozza di accordo, sarà sottoposta al voto dei lavoratori in assemblea. Per i sindacati, che chiedono l'applicazione delle clausole sociali "servono garanzie occupazionali".
"Abbiamo chiesto – Renato Di Fede della Slc Cgil – il mantenimento anche delle voci del contratto dedicate al welfare. Verosimilmente le trattative proseguiranno anche stasera e domani. Qualunque ipotesi d'accordo sarà sottoposta al voto dei lavoratori in assemblea".