m5s-di-maio-and-quot-ok-dentro-nato-ma-camere-decidano-su-operazioni-and-quot

"Siamo per restare dentro la Nato, ma vogliamo parlamentarizzare gran parte delle decisioni sulle operazioni e sulle concessioni di basi militari".

Lo ha dichiarato a Cagliari il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5s) a margine della presentazione dell'operazione Trasparenza su Equitalia. Quanto ai rapporti con la Russia, l'esponente pentastellato spiega: "l'Italia li ha sempre avuti, penso agli scambi commerciali ed energetici.

Poi sono arrivate le sanzioni per punirla giustamente a causa delle operazioni in Crimea, ma è lo strumento che è sbagliato, perché danneggia i nostri agricoltori e le nostre imprese, e certo non aiuta a risolvere le tensioni in Ucraina e Crimea".

Quindi, chiarisce Di Maio, "il vero obiettivo del M5s non è essere filorusso o filoamericano, ma essere filoitaliano, cominciando a proteggere le nostre imprese e i nostri mercati da una serie di provvedimenti internazionali che sembrano lontani da noi, ma in realtà possono danneggiare l'ultimo contadino della regione più povera d'Italia".