meridiana-delrio-and-quot-crisi-golfo-complica-partnership-qatar-and-quot

"La conclusione dell'affare Meridiana era imminente poi è scoppiato questo grande problema diplomatico internazionale che riguarda il Qatar. Speriamo che questa situazione si risolva presto in modo che anche la firma sull'accordo Meridiana possa arrivare rapidamente come eravamo pronti a fare".

Così il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, a margine dell'inaugurazione della stazione marittima di Golfo Aranci, in merito all'atteso accordo di partnership fra Meridiana e la compagnia aerea Qatar Airways.

Il closing fra i due vettori necessario all'ingresso del capitale finanziario da parte della compagnia qatariota era previsto per la fine dello scorso mese di aprile. Tornando sulle tensioni nel Golfo, il ministro ha aggiunto: "Riteniamo molto serio il problema del Qatar ed è necessaria una mediazione tra i Paesi del Golfo perché la libertà di circolazione è un diritto sacrosanto e va garantito. Ho parlato con i colleghi del G7, con la segretaria internazionale dell'aviazione civile e ho auspicato una mediazione immediata.