investe-ciclista-e-fugge-denunciato-dopo-una-settimana

Venerdì scorso, alla guida del suo suv, ha investito una ciclista sulla strada che collega Fertilia con Santa Maria La Palma, fuggendo poi senza soccorrere la giovane. Oggi i carabinieri della Compagnia di Alghero hanno identificato il pirata della strada, un pensionato algherese, e lo hanno denunciato per lesioni stradali e per fuga con omissione di soccorso.

L'auto è stata sequestrata e all'uomo e stata ritirata la patente di guida. L'incidente si era verificato il 23 giugno: il pensionato, in fase di sorpasso, aveva urtato la bicicletta scaraventando a terra la ciclista. 30 anni, anche lei algherese, era stata trasportata nell'ospedale della città dove le erano state riscontrate le fratture scomposta del radio e dell'omero sinistro. Sul posto erano intervenuti i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alghero e della Stazione di Santa Maria La Palma per i rilievi.

Nel corso dell'ispezione era stato rinvenuto lo specchietto retrovisore laterale destro dell'auto che, a causa dell'eccessiva velocità e del forte impatto era stato troncato di netto ed era volato in cunetta. Dalla tipologia del retrovisore recuperato i militari hanno identificato il tipo di veicolo coinvolto e quindi sono risaliti all'auto e all'identificazione dell'investitore.