Conto alla rovescia per il ritiro precampionato del Cagliari, in programma tra una settimana. E ora arriva anche l'ufficialità per le due operazioni con la Sampdoria: il centrocampista Luca Cigarini, 1986, ha firmato sino al 2019. Mentre è definitivo l'addio di Nicola Murru: vestirà la maglia blucerchiata dopo una carriera solo rossoblù.
Il difensore esterno mancino è infatti cresciuto nel Cagliari e si è guadagnato un posto nella storia del club quando, all'Olimpico contro la Lazio, ha indossato la fascia di capitano a 21 anni, il più giovane in quasi un secolo di vita del sodalizio sardo. Dal sito ufficiale un saluto affettuoso: "Tiferemo sempre per te". Ufficializzata anche la firma di un lungo contratto, sino al 2022, con il difensore Senna Miangue, 1997, acquistato definitivamente dall'Inter dopo l'ultima stagione in rossoblù. Club e allenatore punteranno su di lui per la fascia sinistra lasciata scoperta dalla partenza di Murru.
Altre operazioni: il brasiliano Caio Rangel, arrivato a Cagliari nell'era Zeman, è stato ceduto all'Estoril. Cambiamento anche nell'organigramma: Alessandro Steri assume la carica di responsabile della comunicazione dopo due stagioni da team manager. Ruolo, quest'ultimo, che sarà ricoperto da Roberto Colombo, sino alla scorsa stagione ancora in campo con il Cagliari.