ippica-prima-edizione-sardegna-endurance-festival

Competizione internazionale di Endurance equestre sino al 2 luglio ad Arborea all'Horse Country Resort. Il Sardegna Endurance Festival è l'unica tappa italiana del circuito internazionale H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Festival, in cui si sfidano i migliori binomi provenienti dai più noti allevamenti e dalle più prestigiose scuderie di tutto il mondo.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto della Regione Sardegna, dell'Agris e dell'Aste (Associazione sarda turismo equestre) ed è in collaborazione con il Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello Sceicco emiratino Mansoor Bin Zayed Al Nahyan e del suo direttore Lara Sawaya.

La competizione prevede varie gare. La 122 chilometri maschile è andata a Carlo Carta su Franco, mentre la 86 chilometri sempre maschile è stata conquistata da Leonardo Carro su CG Twice Nimroz. Successo per le concorrenti emiratine: quattro su cinque si sono classificate. La più veloce è stata Al Rimaithi Alyszia Khalid Khalifa su Holoutaria. Sono stati 21 i cavalli che i veterinari hanno fermato perché in condizioni non ottimali. Domenica 2 luglio si correranno, invece, tutte le distanze a carattere regionale, dalle debuttanti di 25 km fino ai 90 km.