tentato-omicidio-nel-nuorese-indagati-due-giovanissimi

Si sono presentati spontaneamente in Commissariato i due 20enni di Tortolì (in Ogliastra), che avrebbero accoltellato durante i festeggiamenti di un diciottesimo compleanno a Ilbono (Nuoro), tre ragazzi del posto, di cui un minorenne.

I due giovani – per il momento indagati a piede libero per tentato omicidio – alla presenza dal legale di fiducia, hanno raccontato di essere stati aggrediti dai giovani di Ilbono. Entrambi hanno riportato escoriazioni, ferite da armi da taglio, ematomi e contusioni agli occhi e sono stati medicati dalla guardia medica. Alla festa di compleanno, organizzata nella sala ricevimenti del campo sportivo comunale di Ilbono da un 18enne del paese, avrebbero partecipato circa 50 persone.

I due giovani di Tortolì non erano stati invitati al ricevimento. Resta da chiarire il motivo per cui si trovassero lì e cosa esattamente ha scatenato la rissa, anche se i Carabinieri della Compagnia di Lanusei dai primi interrogatori dei presenti alla festa, parlano di "futili motivi". Dei tre feriti, due sono gravissimi, uno dei quali è stato trasportato stamattina con un elicottero dall'ospedale di Lanusei al Businco di Cagliari, dove è stato sottoposto ad un delicato un intervento chirurgico.

Il terzo, invece, un giovane minorenne che ha riportato una ferita al collo, non è in pericolo di vita. Per gli altri due, le cui ferite hanno interessato organi vitali dell'addome e del petto, la prognosi resta riservata.