“Sull’elisoccorso l’ex presidente Cappellacci non ha evidentemente le idee chiare e continua a fare tante polemiche sul niente” – Afferma l’assessore della Sanità, Luigi Arru, replicando alle dichiarazioni del consigliere regionale di Forza Italia.
“Non ho mai detto che il nuovo servizio di elisoccorso HEMS (servizio medico di emergenza con elicotteri) sia già partito, ma che finalmente le procedure preliminari alla pubblicazione del bando europeo sono pronte. E questo dovrebbe far piacere anche a Cappellacci, se ha a cuore gli interessi dei Sardi, perché significa che per la prima volta, e con questa Giunta, la Sardegna avrà un servizio di elisoccorso moderno e all’avanguardia. I problemi che si sono registrati ieri – prosegue Arru – sono legati alla manutenzione dei mezzi da parte dei Vigili del Fuoco, non sono dipendenti dalla Regione e verranno superati con il nuovo servizio".
"Non possiamo che ringraziare le donne e gli uomini del Corpo dei VVFF per il lavoro fatto finora per l’elisoccorso: siamo talmente convinti della loro professionalità ed esperienza, che stiamo interloquendo con i vertici nazionali per trovare nuove forme di collaborazione e poterli avere come equipaggio anche sui nuovi mezzi” – Conclude Arru.