sassari-olbia-il-27-luglio-inaugurazione-del-lotto-9

Sarà inaugurato il 27 luglio il lotto 9 della strada a quattro corsie Sassari-Olbia.

Dopo vari rinvii la data è stata annunciata questa mattina dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, a margine di una conferenza stampa indetta in occasione della presentazione della carta d'identità elettronica.

I lavori per il completamento della strada che collegherà l'aeroporto Costa Smeralda e la città alla scorrimento veloce per Sassari procedono velocemente da settimane. Il tratto in uscita da Olbia è già aperto al transito delle auto. Nizzi ritiene che nel prossimo autunno saranno pronti tutti gli accessi della città alla nuova strada. Dal prossimo 27 luglio la 599 sarà accessibile direttamente dallo scalo di Olbia ripristinando ordine nell'intricato dedalo di deviazioni causate dai lavori in corso proprio nel bel mezzo di quella che si preannuncia come una delle stagioni turistiche più trafficate degli ultimi anni.

Il lotto 9 si era arenato in un contenzioso giudiziario fra l'impresa costruttrice e i suoi creditori. La situazione è stata sbloccata con l'intervento dell'ex assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.