Gli agenti del XIII Reparto Mobile, in collaborazione con un equipaggio della Squadra Volante, hanno fermato un 35enne per rapina, a Cagliari.
L’episodio ha avuto inizio intorno alle ore 15.30 di ieri 3 luglio quando, sulla linea 113, è arrivata la chiamata della responsabile di un negozio di profumeria di via Manno. La telefonata segnalava un giovane che, dopo aver minacciato l’impiegata con un taglierino, si era allontanato sottraendo 4 confezioni di profumi vari per un valore di circa 700 euro.
La polizia, giunta sul posto, ha indiduato il giovane grazie ai filmati delle videocamere di sicurezza. Intorno alle 18 il 35enne è stato individuato vicino a piazza Matteotti: fermato dagli agenti, è risultato destinatario di decreto di espulsione.
Nel corso degli accertamenti, l’uomo è stato riconosciuto dalla negoziante che si trovava presso l’ufficio denunce, e inoltre il 35enne ha riferito di essersi liberato poco prima sia dei profumi sia del taglierino, consegnandoli ad alcuni connazionali sempre in piazza Matteotti.
Per questi motivi l’uomo è stato posto in stato di fermo per il reato di rapina e, avvertito il Magistrato di turno del Tribunale di Cagliari, portato in carcere a Uta.







