laurea-in-piazza-a-sassari-cerimonia-con-700-neodottori

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, l'Università di Sassari rilancia "Laurea in piazza". La suggestiva cerimonia all'americana, con cui vengono celebrate le lauree assegnate dall'ateneo sassarese durante l'ultimo anno accademico, è in programma venerdì 7 luglio alle 18:30 in piazza d'Italia.

Voluta dal rettore Massimo Carpinelli all'inizio del suo mandato, la manifestazione è un appuntamento fisso della vita dell'Università sassarese, un evento particolarmente atteso dai laureati, ma anche dalla comunità accademica e dalla città. Il salotto buono di Sassari ospiterà circa 700 neodottori che festeggeranno con famiglie e amici, ma anche con l'Università e l'intera comunità sassarese, suggellando la cerimonia con il tradizionale lancio dei tocchi verso il cielo, proprio come nei film americani.

"Sarà anche l'occasione per festeggiare un momento molto felice per la nostra Università che, secondo la classifica Censis-Repubblica, è terza tra le medie università d'Italia", afferma Carpinelli. All'ingresso del corteo accademico si esibirà il Coro dell'Università, poi l'inizio della cerimonia, scandita dagli interventi del rettore, del sindaco Nicola Sanna, del presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, e dell'assessore regionale dell'Istruzione, Giuseppe Dessena.