Un'estate tra cantine e filari per assaggiare gustosi vini e conoscere i segreti della produzione enologica. Serdiana – dove ha sede l'azienda Argiolas, produttore di pluripremiate etichette emblematiche dell'eccellenza vitivinicola sarda – accoglie i visitatori per una serie di iniziative.
Un programma che si sviluppa fra tour in segway, il veicolo monoposto a due ruote elettrico, aperitivi in vigna, visite e degustazioni. Una stagione dedicata alla cultura del buon bere. Il mercoledì è prevista l'apertura pomeridiana dalle 17.30 alle 20, per una passeggiata tra i vigneti con aperitivo immersi nei profumi e nei colori della natura al tramonto. In programma anche itinerari in Segway che dalla cantina conducono alla chiesetta campestre di Santa Maria di Sibiola, gioiello di arte romanica, dove sarà allestito uno spazio per un picnic con degustazione dei vini.
Lungo il percorso si potranno ammirare i fenicotteri rosa. L'aperitivo in Vigna sarà anche l'occasione per scoprire i gusti dei vini ottenuti da vitigni autoctoni sardi abbinati a specialità gastronomiche locali. Ma è in programma anche una visita in cantina con degustazione per scoprire i metodi storici di produzione vinicola e le tecniche più avanzate di ricerca e promozione delle etichette sarde tradizionali.