I finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno arrestato un giovane e denunciato un altro, entrambi di Porto Torres, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari, impegnati in una servizio antidroga, hanno notato la manovra anomala del conducente di un’auto appena ha visto l’auto della Gdf. I militari l’hanno quindi raggiunta e, dopo i primi accertamenti, hanno richiesto l’aiuto dell’unità cinofila. Il fiuto del cane antidroga Ambra ha dato ragione ai sospetti dei finanzieri segnalando con molta insistenza la presenza di stupefacenti a bordo.
È scattata la perquisizione del mezzo, finchè non è stata trovata, ben nascosta in un vano ricavato vicino alla leva del cambio, una partita di cocaina purissima del peso di 51 grammi: la stessa, suddivisa in dosi per lo spaccio, avrebbe fruttato sul mercato circa 5.000 euro.
I due fermati, L.L., di 25 anni, e S.M., di 37 anni, entrambi di Porto Torres, in trasferta a Cagliari, sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti, dopo di che il conducente L.L. è stato arrestato, mentre S.M. è stato denunciato a piede libero, entrambi per la detenzione illecita di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.