Le aziende si tingono sempre di più di rosa e per migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economica finanziaria, gestione aziendale e comunicazione delle manager, la Camera di Commercio di Sassari organizza un corso di formazione dal titolo "assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel nord Sardegna".
Il percorso formativo è indirizzato a imprenditrici e aspiranti imprenditrici, socie, quadri e impiegate che lavorano in aziende a prevalente partecipazione femminile e prenderà il via a settembre, mentre le iscrizioni si chiuderanno il 14 luglio (per iscriversi bisogna compilare un modulo on lini sul sito dell'Ente camerale di Sassari).
Complessivamente i posti disponibili sono 35: le imprenditrici partecipanti devono essere essere titolari, legali rappresentanti o dipendenti di una impresa a prevalente partecipazione femminile iscritte al Rea (repertorio economico amministrativo) della Cciaa di Sassari, in regola con la denuncia di attività e con il pagamento del diritto annuale e avere una età non inferiore ai 18 anni.
Gli altri 15 posti sono riservati alle aspiranti imprenditrici. Complessivamente il percorso formativo si svilupperà in 48 ore di attività, divise in due mezze giornate alla settimana, e si concluderà con un colloquio personalizzato con un tutor aziendalista.