"L'ennesimo fallimento di una Giunta di incapaci che cancella la continuità territoriale. Non ci sono attenuanti ora Pigliaru si deve dimettere: è complice del governo nel fallimento della continuità territoriale".
L'attacco arriva dal deputato di Unidos, Mauro Pili, che commenta l'apertura delle buste di partecipazione al bando per assegnare i collegamenti aerei da e per la Sardegna. Secondo Pili, "la Regione sapeva quel che stava succedendo ma non ha mosso un dito per evitare il disastro.
Le scorse settimane – spiega – i concorrenti della gara hanno formalizzato un quesito per chiarire l'offerta economica chiedendo di aggiornare, in aumento, il costo del carburante. Un incremento ulteriore che ovviamente non poteva essere accolto in quanto la gara già in essere. La Regione nella risposta ha replicato dicendo che si impegnava ad aumentare il guadagno della compagnia solo dopo il primo semestre. A quel punto – conclude il parlamentare – è scattata la decisione di Alitalia di non partecipare".







