È polemica fra Regione e Ugl Sardegna. Oggi alle 11 è stato convocato un incontro nella sede dell'assessorato regionale dell'Industria a Cagliari per discutere dei problemi legati alla miniera di Olmedo e alla situazione in cui versa il sito produttivo. Ma all'appuntamento la segreteria regionale dell'Unione generale del lavoro non è stata invitata.
Ci sono le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil, ci sono le segreterie di categoria, regionali e territoriali, compresa l'Ugl Chimici di Sassari, ma non c'è Ugl Sardegna. A denunciarlo è il segretario regionale dell'organizzazione Sandro Pilleri. Dopo aver saputo della convocazione firmata dal capo di gabinetto, Simone Pietro Atzeni, Pilleri ha scritto all'assessora dell'Industria, Maria Grazia Piras: "La Regione non può adottare una logica settaria, che impoverisce il dibattito e frammenta ulteriormente un sistema di rappresentanza sociale che dovrebbe mostrare unità per programmare politiche di sviluppo della nostra isola", protesta di Pilleri che all'assessora chiede "un autorevole intervento per la riformulazione corretta dell'invito".
In attesa di un riscontro, Ugl Sardegna è laconica: "L'attuale classe politica regionale ha dimostrato totale negligenza nella gestione e concertazione con i sindacati, farebbero bene a dimettersi".







